Articles

I nostri pulcini

pulcini 2

 

Collo Pelato Rosso e Grigio

I polli dal collo pelato possono sembrare dei lontani parenti degli avvoltoi in quanto presentano il collo completamente senza piume.
I pulcini dal collo pelato rossi o grigi sono in vendita da marzo ad ottobre  e risultano la razza più venduta e preferita dai nostri clienti.
Di natura molto resistente questi polli sono adatti a qualsiasi clima e quindi molto facili da allevare.
Gli esemplari maschi in età adulta possono raggiungere i 4kg di peso e la loro carne è particolarmente fine e gustosa.
Gli esemplari femmina sono un po’ più piccoli e raggiungono circa i 3 kg di peso. La gallinella dal collo pelato si presta ad ogni tipo di ricetta.
Vi consigliamo di provarla al forno a pezzi o intera.

Big Rey

Solitamente è molto difficile riconoscere il sesso dei pulcini appena nati ma per questa razza risulta facilissimo perché i maschi sono bianchi e grigi mentre le femmine sono rosse.
In età adulta raggiungono circa i 4 kg di peso e sono disponibili alla vendita da marzo ad ottobre.
La loro crescita risulta molto regolare e facile se alimentati con la giusta miscela.
La carne si presta ad ogni tipo di ricetta.


Rosso Pesante e Brizzolato

Nell’immaginario collettivo il rosso pesante rappresenta il “gallo” per eccellenza.
Dal piumaggio rosso con la coda scura e la cresta alta e rossa, questo gallo rosso risulta forte ed imponente. Sicuramente uno dei galli più belli insieme a quello grigio.
Anche questa razza è disponibile da marzo ad ottobre e può raggiungere circa 4-5 kg in età adulta.
La carne si presta ad ogni tipo di ricetta.


Bianco da Carne

Il bianco da carne, come dice il nome stesso, si distingue per la sua stazza. In età adulta po’ infatti raggiungere i 6-7 kg di peso.
A causa delle sue caratteristiche fisiche è una razza particolarmente delicata e difficile da allevare; soffre molto le temperature elevate quindi è preferibile non tenerlo nei mesi di calura estiva.
Il pulcinotto bianco svezzato lo potete trovare in vendita da marzo ad ottobre ad eccezione del mesi di luglio ed agosto.
In azienda viene anche allevato fino all’età adulta perché la sua carne è perfetta per essere lavorata e la potete provare negli hamburger e nelle confezioni di petto sottovuoto.

 

LE NOSTRE OVAIOLE

LE NOSTRE FARAONE

I NOSTRI CAPPONI